205/55 R16 91W
Sicurezza su strada in qualsiasi condizione climatica con MICHELIN CROSSCLIMATE 2, specialista dei pneumatici all season.(1) Prova il leader su neve con performance fatte per durare.(2)(3)
Il pneumatico Michelin CrossClimate 2 è l'esperto di pneumatici per 4 stagioni. Qualunque siano le condizioni atmosferiche, fornisce un alto livello di sicurezza. Successore del CrossClimate, uno dei bestseller della marca, offre prestazioni migliorate grazie a due importanti innovazioni: un nuovo elastomero e un battistrada a V ottimizzato per una migliore evacuazione dell'acqua e della neve.
Mantieni il controllo in tutte le condizioni meteo, dal primo all’ultimo chilometro: MICHELIN CROSSCLIMATE 2, specialista dei pneumatici all season(1). Risparmia il costo di cambiare i pneumatici estivi e invernali grazie ad un pneumatico performante tutto l’anno che ti offre un’ottima frenata e trazione su neve(2)(3) ed è leader nelle performance di frenata su asciutto(5), nonché leader nelle performance su bagnato e su neve al limite legale di usura.(2)(3)(4) Guida in sicurezza e ottieni un risparmio di carburante ancora più elevato rispetto alla generazione precedente, best seller,(1)(9) per una guida in sicurezza, in ogni condizione meteo.
(1) Equilibrio delle prestazioni, comprovato da test realizzati nel 2020 e nel 2021 su frenata su asciutto, frenata su bagnato da nuovo e usurato, frenata su neve da nuovo e usurato, trazione su neve da nuovo ed usurato, resistenza di rotolamento e durata chilometrica – vedi i dettagli dei test nelle note legali 2,3,4,5,6,7 menzionate di seguito. MICHELIN CrossClimate 2 conquista 6 posizioni di testa su 9 test. (2) Test di frenata su neve, realizzati da TÜV SÜV Product Service su richiesta di Michelin, tra 30 e 10 Km/h, nel periodo Dicembre 2020-Aprile 2021, su pneumatici nuovi e usurati (usurati significa raspati su macchinario fino all'indicatore legale d'usura, secondo il regolamento europeo: ECE R30r03f), sulla misura 205/55 R16 94V XL, su una VW Golf 7. confrontando MICHELIN CrossClimate 2 (nuovo: 100% - usurato: 100%) con MICHELIN CrossClimate + (nuovo: 95% - usurato: 88,2%); BRIDGESTONE Weather Control A005 EVO (nuovo: 92,4% - usurato: 70,9%); CONTINENTAL AllSeasonContact (nuovo: 99,5% - usurato: 96,4%); GOODYEAR Vector 4Seasons Gen-3 (nuovo: 97,6% - usurato: 94,1%) e test di frenata su neve, realizzati da TÜV SÜV Product Service su richiesta di Michelin, tra 30 e 10 Km/h, ad Aprile 2021, sulla misura 205/55 R16 94V XL, su una VW Golf 7 confrontando MICHELIN CrossClimate 2 (nuovo: 100% - usurato: 100%) con PIRELLI Cinturato All Season SF2 (nuovo: 92,1% - usurato: 89,3%). (3) Test di trazione su neve realizzati da TÜV SÜV Product Service su richiesta di Michelin, nel periodo Dicembre 2020-Aprile 2021, su pneumatici nuovi e usurati (usurati significa raspati su macchinario fino all'indicatore legale d'usura, secondo il regolamento europeo: ECE R30r03f), sulla misura 205/55 R16 94V XL, su una VW Golf 7, confrontando MICHELIN CrossClimate 2 (nuovo: 100% - usurato: 100%) con MICHELIN CrossClimate + (nuovo: 95,1% - usurato: 87,6%); BRIDGESTONE Weather Control A005 EVO (nuovo: 84,6% - usurato: 65,2%); CONTINENTAL AllSeasonContact (nuovo: 95,6% - usurato: 91,6%); GOODYEAR Vector 4Seasons Gen-3 (nuovo: 94,6% - usurato: 90,4%) e test di trazione su neve, realizzati da TÜV SÜV Product Service su richiesta di Michelin, ad Aprile 2021, sulla misura 205/55 R16 94V XL, su una VW Golf 7, confrontando MICHELIN CrossClimate 2 (nuovo: 100% - usurato: 100%) con PIRELLI Cinturato All Season SF2 (nuovo: 94,0% - usurato: 92,1%).
(1) Equilibrio delle prestazioni, comprovato da test realizzati nel 2020 e nel 2021 su frenata su asciutto, frenata su bagnato da nuovo e usurato, frenata su neve da nuovo e usurato, trazione su neve da nuovo ed usurato, resistenza di rotolamento e durata chilometrica – vedi i dettagli dei test nelle note legali 2,3,4,5,6,7 menzionate di seguito. MICHELIN CrossClimate 2 conquista 6 posizioni di testa su 9 test. (2) Test di frenata su neve, realizzati da TÜV SÜV Product Service su richiesta di Michelin, tra 30 e 10 Km/h, nel periodo Dicembre 2020-Aprile 2021, su pneumatici nuovi e usurati (usurati significa raspati su macchinario fino all'indicatore legale d'usura, secondo il regolamento europeo: ECE R30r03f), sulla misura 205/55 R16 94V XL, su una VW Golf 7. confrontando MICHELIN CrossClimate 2 (nuovo: 100% - usurato: 100%) con MICHELIN CrossClimate + (nuovo: 95% - usurato: 88,2%); BRIDGESTONE Weather Control A005 EVO (nuovo: 92,4% - usurato: 70,9%); CONTINENTAL AllSeasonContact (nuovo: 99,5% - usurato: 96,4%); GOODYEAR Vector 4Seasons Gen-3 (nuovo: 97,6% - usurato: 94,1%) e test di frenata su neve, realizzati da TÜV SÜV Product Service su richiesta di Michelin, tra 30 e 10 Km/h, ad Aprile 2021, sulla misura 205/55 R16 94V XL, su una VW Golf 7 confrontando MICHELIN CrossClimate 2 (nuovo: 100% - usurato: 100%) con PIRELLI Cinturato All Season SF2 (nuovo: 92,1% - usurato: 89,3%). (3) Test di trazione su neve realizzati da TÜV SÜV Product Service su richiesta di Michelin, nel periodo Dicembre 2020-Aprile 2021, su pneumatici nuovi e usurati (usurati significa raspati su macchinario fino all'indicatore legale d'usura, secondo il regolamento europeo: ECE R30r03f), sulla misura 205/55 R16 94V XL, su una VW Golf 7, confrontando MICHELIN CrossClimate 2 (nuovo: 100% - usurato: 100%) con MICHELIN CrossClimate + (nuovo: 95,1% - usurato: 87,6%); BRIDGESTONE Weather Control A005 EVO (nuovo: 84,6% - usurato: 65,2%); CONTINENTAL AllSeasonContact (nuovo: 95,6% - usurato: 91,6%); GOODYEAR Vector 4Seasons Gen-3 (nuovo: 94,6% - usurato: 90,4%) e test di trazione su neve, realizzati da TÜV SÜV Product Service su richiesta di Michelin, ad Aprile 2021, sulla misura 205/55 R16 94V XL, su una VW Golf 7, confrontando MICHELIN CrossClimate 2 (nuovo: 100% - usurato: 100%) con PIRELLI Cinturato All Season SF2 (nuovo: 94,0% - usurato: 92,1%).
(1) Equilibrio delle prestazioni, comprovato da test realizzati nel 2020 e nel 2021 su frenata su asciutto, frenata su bagnato da nuovo e usurato, frenata su neve da nuovo e usurato, trazione su neve da nuovo ed usurato, resistenza di rotolamento e durata chilometrica – vedi i dettagli dei test nelle note legali 2,3,4,5,6,7 menzionate di seguito. MICHELIN CrossClimate 2 conquista 6 posizioni di testa su 9 test. (2) Test di frenata su neve, realizzati da TÜV SÜV Product Service su richiesta di Michelin, tra 30 e 10 Km/h, nel periodo Dicembre 2020-Aprile 2021, su pneumatici nuovi e usurati (usurati significa raspati su macchinario fino all'indicatore legale d'usura, secondo il regolamento europeo: ECE R30r03f), sulla misura 205/55 R16 94V XL, su una VW Golf 7. confrontando MICHELIN CrossClimate 2 (nuovo: 100% - usurato: 100%) con MICHELIN CrossClimate + (nuovo: 95% - usurato: 88,2%); BRIDGESTONE Weather Control A005 EVO (nuovo: 92,4% - usurato: 70,9%); CONTINENTAL AllSeasonContact (nuovo: 99,5% - usurato: 96,4%); GOODYEAR Vector 4Seasons Gen-3 (nuovo: 97,6% - usurato: 94,1%) e test di frenata su neve, realizzati da TÜV SÜV Product Service su richiesta di Michelin, tra 30 e 10 Km/h, ad Aprile 2021, sulla misura 205/55 R16 94V XL, su una VW Golf 7 confrontando MICHELIN CrossClimate 2 (nuovo: 100% - usurato: 100%) con PIRELLI Cinturato All Season SF2 (nuovo: 92,1% - usurato: 89,3%). (3) Test di trazione su neve realizzati da TÜV SÜV Product Service su richiesta di Michelin, nel periodo Dicembre 2020-Aprile 2021, su pneumatici nuovi e usurati (usurati significa raspati su macchinario fino all'indicatore legale d'usura, secondo il regolamento europeo: ECE R30r03f), sulla misura 205/55 R16 94V XL, su una VW Golf 7, confrontando MICHELIN CrossClimate 2 (nuovo: 100% - usurato: 100%) con MICHELIN CrossClimate + (nuovo: 95,1% - usurato: 87,6%); BRIDGESTONE Weather Control A005 EVO (nuovo: 84,6% - usurato: 65,2%); CONTINENTAL AllSeasonContact (nuovo: 95,6% - usurato: 91,6%); GOODYEAR Vector 4Seasons Gen-3 (nuovo: 94,6% - usurato: 90,4%) e test di trazione su neve, realizzati da TÜV SÜV Product Service su richiesta di Michelin, ad Aprile 2021, sulla misura 205/55 R16 94V XL, su una VW Golf 7, confrontando MICHELIN CrossClimate 2 (nuovo: 100% - usurato: 100%) con PIRELLI Cinturato All Season SF2 (nuovo: 94,0% - usurato: 92,1%). (4) Test di frenata su bagnato realizzati da TÜV SÜV Product Service su richiesta di Michelin, tra 80 e 20 km/h, nel periodo Dicembre 2020-Aprile 2021, su pneumatici nuovi e usurati (usurati significa raspati su macchinario fino all'indicatore legale d'usura, secondo il regolamento europeo: ECE R30r03f), sulla misura 205/55 R16 94V XL, su una VW Golf 7 confrontando MICHELIN CrossClimate 2 (nuovo: 100% - usurato: 100%) con MICHELIN CrossClimate + (nuovo: 98,2% - usurato: 101,1%); BRIDGESTONE Weather Control A005 EVO (nuovo: 103,2% - usurato: 99,5%); CONTINENTAL AllSeasonContact (nuovo: 94,9% - usurato: 96,1%); GOODYEAR Vector 4Seasons Gen-3 (nuovo: 95% - usurato: 93,5%) e test di frenata su bagnato, realizzati da TÜV SÜV Product Service su richiesta di Michelin, tra 80 e 20 Km/h, ad Aprile 2021, sulla misura 205/55 R16 94V XL, su una VW Golf 7 confrontando MICHELIN CrossClimate 2 (nuovo: 100% - usurato: 100%) con PIRELLI Cinturato All Season SF2 (nuovo: 96,8% - usurato: 89,5%). (5) Test di frenata su asciutto realizzati da TÜV SÜV Product Service su richiesta di Michelin, tra 100 e 0 km/h, nel periodo Dicembre 2020-Aprile 2021, sulla misura 205/55 R16 94V XL, con una VW Golf 7, confrontando MICHELIN CrossClimate 2 (100%) con MICHELIN CrossClimate + (96,3%); BRIDGESTONE Weather Control A005 EVO (98,1%); CONTINENTAL AllSeasonContact (92,8%); GOODYEAR Vector 4Seasons Gen-3 (90,1%) e test di frenata su asciutto, realizzati da TÜV SÜV Product Service su richiesta di Michelin, tra 100 e 0 Km/h, ad Aprile 2021, sulla misura 205/55 R16 94V XL, su una VW Golf 7, confrontando MICHELIN CrossClimate 2 (nuovo: 100%) con PIRELLI Cinturato All Season SF2 (95,9%). (6) Test di durata chilometrica realizzato da DEKRA TEST CENTER, su richiesta di Michelin, a marzo 2021, sulla misura 205/55 R16 94V XL, su una VW Golf 7, confrontando MICHELIN CrossClimate 2 (100%) con CONTINENTAL AllSeasonContact (100,8%); GOODYEAR Vector 4Seasons Gen-3 (108,4%); BRIDGESTONE Weather Control A005 EVO (69,7%). Test di durata chilometrica rappresentativo di un utilizzo reale medio (test Michelin D50) su un percorso di 11.568 km e durata chilometrica stimata fino alla profondità di scultura di 1,6 mm e test di durata chilometrica realizzato da DEKRA TEST CENTER, su richiesta di Michelin, ad aprile 2021, sulla misura 205/55 R16 94V XL, su una VW Golf 7, confrontando MICHELIN CrossClimate 2 (100%) con PIRELLI Cinturato All Season SF2 (78%) - Test di durata chilometrica rappresentativo di un utilizzo reale medio (test Michelin D50) su un percorso di 10.000 km e durata chilometrica stimata fino alla profondità di scultura di 1,6 mm. (7) Test di resistenza di rotolamento realizzato su macchinario da Applus Idiada, su richiesta di Michelin, in agosto 2020, sulla misura 205/55 R16 94V XL, confrontando MICHELIN CrossClimate 2 (7,11 kg/t) con MICHELIN CrossClimate+ (8,05 kg/t). Una guida eco-responsabile dipende soprattutto dallo stile di guida, dal veicolo e dalla pressione dei pneumatici.